L’argentina è la terza economia del Sud America ed una delle più ricche di risorse naturali al mondo con un grande sviluppo nel settore delle rinnovabili e del manufatturiero. Inoltre, l’Argentina è leader mondiale nell’esportazione di farina di soia, di girasoli, di oli, di carne, di pesce e molti altri alimenti agroalimentari.
Nonostante questo l’INDEC: l’Istituto Nazionale di Statistica e Censimento dell’Argentina ha determinato un tasso di povertà della popolazione di poco sotto al 40%, circa 10 milioni di persone, con un’inflazione che a Marzo 2023 ha toccato il picco del 102,5%.
In un paese così in difficoltà e con costi estremamente vantaggiosi investire in Argentina potrebbe risultare una grande opportunità per le imprese italiane.
Ne abbiamo parlato nell’undicesima puntata della quarta edizione di Altovalore.TV, in onda tutti i lunedì alle 13.30, 19.30 e 23.30 su Veratv GROUP, canale 11 per le Marche.
L’ ospite della puntata è Paolo Bolli, Dottore Commercialista, Revisione Contabile e fondatore di Altovalore.
Ricordiamo inoltre che è possibile rivedere le puntate di Altovalore.tv sul nostro sito www.altovalore.net, sul canale YouTube AltoValoreTv e, in versione audio, su tutte le primarie piattaforme podcast.